William Burroughs – Scrittore e poeta americano, anche attore e sceneggiatore cinematografico

William Burroughs è nato in una piccola città, Fort Worth, Texas, chiamata William Burgess. Tuttavia, è cresciuto a Brooklyn, nota per l’alto tasso di criminalità. Ha studiato all’Università del Texas ma alla fine si è unito ai Marines. Mentre era nei Marines incontrò e si innamorò di un’altra ragazza di nome Marie Cassini che in seguito lo sposò. Dopo il suo servizio si trasferì a New York dove lavorò come assistente supervisore per un fotografo di nome Henry Darger che gestiva un orfanotrofio chiamato “The Pit”. Questa impresa è decollata quando Burroughs ha iniziato a scrivere storie sulle sue esperienze come soldato. Nel 1936 Burroughs fondò Naked Lunch e lo pubblicò con lo pseudonimo.

William Burroughs è stato uno scrittore e poeta americano, considerato il padre del moderno genere di narrativa spazzatura. Fu anche attore, regista, poeta e fotografo.

La tabella seguente mostra quante attività regolari gli autori di AI aiuteranno a completare gli autori di contenuti.

William Burroughs era sia uno scrittore che un attore cinematografico. Era uno degli autori americani più conosciuti, soprattutto ai suoi tempi, ma ha anche avuto una vasta carriera cinematografica che includeva film come “Naked Lunch”, “Naked Lunch” e “The Wild Boys”. È noto per aver avuto una grande influenza sullo stile di scrittura dell’autore moderno alla fine degli anni ’60 e all’inizio degli anni ’70.

Burroughs ha scritto molti racconti, saggi, poesie e romanzi. La sua narrativa ha contribuito a plasmare la cultura popolare per decenni con i suoi lavori, tra cui: The Naked Lunch (1959), The Ticket That Exploded (1961), Nova Express (1961), The Soft Machine (1964), Usual Suspects (1969) e molti altri .

William Burroughs è stato uno scrittore e poeta americano che ha scritto opere di narrativa e saggistica. È meglio conosciuto per i suoi romanzi “Naked Lunch” (1959) e “The Soft Machine” (1959). Nessuno può dimenticare la sua opera dell’orrore, la sua influenza sul campo letterario rimane forte fino ad oggi.

William Burroughs è morto in California all’età di 53 anni per un infarto. Negli anni ’90 è stato riconosciuto come uno degli scrittori più influenti dell’America del XX secolo. La sua influenza ha permeato la cultura americana attraverso opere come “Naked Lunch”, “The Savage” (1957), “Warm Bodies” (2013) e soprattutto con il suo famoso romanzo “Junkie”.

William Burroughs è uno scrittore e poeta americano molto famoso che ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo per la sua narrativa in prosa. È considerato uno dei più importanti scrittori e poeti americani del XX secolo. Il suo stile di scrittura era audace, non convenzionale e non conforme ai normali standard letterari dell’epoca.

Quando Burroughs morì nel 1984, il mondo perse un grande scrittore. La sua influenza è così forte che è stato persino paragonato a scrittori come Joseph Conrad e Alexander Dumas.

Nel romanzo “The Soft Machine” del 1957, William Burroughs ha descritto un “idiota” simile a una macchina, che è una descrizione molto simile di un moderno assistente digitale (DA). Viene spesso interpretato come l’ultima figura del libero arbitrio e della creatività.